Data arrivo
Data partenza

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Condizioni generali di locazione


Vi preghiamo di leggere attentamente le Condizioni di Locazione
prima di compilare il Modulo di prenotazione 


1.Introduzione:
Le condizioni di locazione si riferiscono alla locazione ad uso abitazione per vacanza ai prezzi indicati come da listino.Il periodo minimo di affitto è di una settimana, da sabato a sabato, o per periodi multipli della settimana, salvo alcune eccezioni che sono indicate nella lista Brevi Soggiorni, 
e comunque prenotabili solo su richiesta
2.Stipulazione del contratto:
Le prenotazioni devono essere fatte presso l'ufficio di: 
DATITOUR SRL, Via Cavallotti 30E, 54033- Marina di Carrara (MS) 
Tel. 0585 630195 Fax 0585 787072 
Le prenotazioni saranno considerate valide alle seguenti condizioni:
a) Compilazione da parte del cliente del modulo di prenotazione. 
b) Pagamento anticipato del 30% del totale dovuto, se la prenotazione avviene 60 giorni prima dell'inizio della locazione 
c) Il saldo totale è dovuto entro e non oltre 30 giorni prima dell'inizio della locazione. In caso di prenotazione effettuata 60 giorni prima dell'inizio della locazione, il cliente dovrà pagare subito l'intero importo 
d) I pagamenti potranno essere effettuati con bonifico bancario, assegni bancari, assegni circolari o con VISA/MASTERCARD 
Importante: prenotazioni per fax, e-mail o per telefono rimangono valide per un massimo di 48 ore. Il pagamento dovuto dovrà pervenire entro questo termine: in caso contrario la prenotazione sarà annullata. 
3. Condizioni Varie:
Ricevuto il pagamento totale, verrà inviata al cliente una conferma di prenotazione (voucher) da consegnare al locatore per poter accedere all'unità affittata, valido per i nominativi e per il periodo in esso contenuti. E' vietato cedere ad altri il voucher o di presentarsi in un numero di persone superiore a quello indicato nel voucher, in quanto l'occupazione dell'appartamento è limitata al numero delle persone menzionate sul voucher .Il proprietario potrà vietare l'ingresso alle persone in eccesso. 
4.Partenze e arrivi:
Gli arrivi sono programmati il sabato tra le ore 16.00 e le ore19.30 . Le partenze devono avvenire di sabato entro e non oltre le ore 10.00 am. 
Se non potesse arrivare entro questa fascia oraria, dovrà contattare tempestivamente il responsabile delle chiavi al numero riportato sul voucher, il quale, a sua discrezione, potrà fissare un nuovo appuntamento. In caso di mancata comunicazione, il proprietario o chi per lui non potrà essere responsabile per un eventuale mancata consegna delle chiavi. Nel caso in cui non riesca ad occupare l'appartamento dal giorno prenotato o all'orario previsto per difficoltà durante il viaggio, scioperi, o per motivi personali, non è previsto alcun rimborso. La stessa regola vale in caso di partenze anticipate.
5.Cauzione:
Al suo arrivo il cliente è tenuto a versare al locatore o a un suo incaricato una cauzione come specificata nel listino prezzi. La cauzione sarà restituita al momento della partenza, previa ritenzione delle somme dovute per eventuali danni causati, o per spese non comprese nel contratto (telefono, riscaldamento ecc.) Nel caso in cui non venga corrisposta tale pagamento il responsabile si riserva il diritto di non consegnare le chiavi.
6.Regole:
L'affittuario si impegna ad occupare l'alloggio rispettando tutte le regole del buon vicinato.La pulizia delle stoviglie e del materiale da cucina deve essere effettuata dal cliente poiché non inclusa nella pulizia finale.
7.Reclami e richieste di rimborso:
Gli appartamenti sono consegnati al cliente in stato di pulizia e ordine. Lo stato delle abitazioni corrisponde alla descrizione del catalogo (website) aggiornato sulla base delle informazioni fornite dai proprietari. Gli appartamenti sono dotati dei comfort esplicitamente elencati nel catalogo.
Il cliente che non intende accettare lo stato dell'abitazione locata, lo deve fare all'atto stesso dell'ingresso di fronte al locatore o ad un suo incaricato e in caso grave all'incaricato di DATITOUR SRL raggiungibile dal proprietario. Nel caso che il cliente dovesse lasciare l'unità locata prima di aver parlato con un incaricato di DATITOUR SRL, perde ogni diritto ad un eventuale rimborso. 
Ogni reclamo o lamentela dovrà comunque pervenire alla DATITOUR SRL entro 10 giorni dalla data di fine soggiorno, in caso contrario perderà il diritto a richiedere un risarcimento.
8.Norme di Cancellazione: 
In caso di cancellazione della prenotazione da parte del cliente, egli ha diritto ad un rimborso del prezzo pagato previa ritenuta delle seguenti percentuali:
- 10% del prezzo totale se la rinuncia perviene entro 90 giorni prima dell'inizio del soggiorno 
- 30% del prezzo totale tra il 89° giorno e il 31° giorno prima dell'inizio del soggiorno 
- 100% se la rinuncia perviene entro 30 giorni prima dell'inizio del soggiorno
La rinuncia deve essere fatta sotto forma scritta (lettera raccomandata o fax) 
Alcuni pacchetti / servizi potrebbero avere delle penalità differenti rispetto a quelle sopra riportate.
DATITOUR SRL si riserva la facoltà di sostituire l'abitazione prenotata con un'offerta di pari valore in caso di imprevisto grave .In caso, invece, di forza maggiore (guerra, calamità naturale, incendio, etc) DATITOUR SRL può annullare il contratto restituendo la somma già versata. 
9.Foro competenze:
Per ogni controversia legale viene pattuita l'esclusiva competenza del Foro di Massa-Carrara. 
La compilazione del modulo di prenotazione e la sua stessa conferma implicano la conoscenza delle condizioni di locazione e comportano l'accettazione senza riserve od eccezioni. Il cliente che ha prenotato verrà ritenuto responsabile della locazione. 
Comunicazione obbligatoria ai sensi dell'art. 16 della L.269/98 - la legge punisce con la pena della reclusione i reati inerenti alla prostituzione e alla pornografia minorile, anche se gli stessi sono commessi all'estero.
10.Costi:
Le tariffe si intendono settimanali, da sabato a sabato, e comprendono l'affitto per il numero di persone previsto in catalogo, e di norma i consumi, la biancheria e la pulizia, quando non altrimenti specificato. Eventuali costi extra, che vengono specificati nella scheda appartamento, sono da pagarsi in loco. Queste condizioni ed il relativo listino prezzi è valido dal 1.12.2012 al 31.12.2012 e sostituisce le precedenti pubblicazioni 
11.Servizi della struttura:
Preghiamo di voler consultare il listino prezzi e comunque comunicare la presenza di eventuali animali domestici prima di confermare la prenotazione. La mancata dichiarazione di animali dà luogo all'immediata cancellazione della prenotazione, senza alcun diritto di rimborso.Nelle proprietà dove è presente una piscina, il periodo di apertura è di norma specificato nella scheda appartamento ed è soggetto alle condizioni atmosferiche. Il periodo di accensione del riscaldamento è regolato dalle leggi Italiane e solo in caso di particolari avversità atmosferiche è delegata la provincia competente ad un eventuale anticipo. Preghiamo di notare che il costo del riscaldamento in Italia è generalmente molto più alto che in altri paesi.
12.Quota d'iscrizione:
Non e' rimborsabile ed e' una quota unica per pratica di euro 15,00
 
Tipologia: Agriturismo | Appartamenti | Bed and Breakfast | Castelli e Monasteri | Country House | Country Resort | Holiday Resort | Hotel | Hotel Spa Resort | Relais SPA | Residenza d'epoca | Ville | Wine Resort     Posizione: Città | Collina | Lago | Mare
Area: Alta Valdera | Aretino | Art Cities | Carrara / Alpi Apuane | Casentino | Chianti | Costa Etrusca | Crete Senesi | Emilia/Lambrusco | Empolese/Valdelsa | Garfagnana | Lazio | liguria | Lucca and surrounding | Lunigiana | Maremma | Mugello | Riviera Apuana | Trasimeno | Tuscia | Umbria | Val d'Elsa | Val di Chiana / Val D'orcia | VAL DI MERSE | Val di Sieve | Valdera | Valdinievole | Versilia

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